Software di Riconoscimento facciale

Controllo Accessi con Riconoscimento Facciale

Sicurezza e Privacy al Primo Posto con il Riconoscimento Facciale

Authentication by facial recognition concept. Biometric. Security system.

Perchè è il migliore?

Il sistema di riconoscimento facciale di Project S.r.l. offre una soluzione sicura ed efficiente per il controllo accessi, eliminando i rischi di frode legati all’uso di badge. 

Grazie alla tecnologia di mappatura dei punti strategici del viso, memorizzati in un database sicuro nel cloud, questo sistema non solo previene le sostituzioni non autorizzate, ma rispetta anche la privacy dei dipendenti, conformandosi alle normative GDPR. Con il riconoscimento facciale, l’accesso è esclusivo per le persone autorizzate, garantendo maggiore sicurezza rispetto ad altre soluzioni biometriche.

Facile e intuitivo

Il sistema è facile da implementare e integra facilmente con i software di gestione del personale già esistenti. 

Non richiede modifiche strutturali al processo aziendale e permette di monitorare in tempo reale gli orari di lavoro e l’accesso ai cantieri, migliorando l’efficienza operativa. 

Questo strumento, progettato per i cantieri esterni, offre un alto livello di sicurezza, riducendo al minimo i rischi legati alla gestione manuale delle presenze e migliorando il controllo delle risorse aziendali.

Quali problemi risolve il software?

  • Risolve il problema dei dipendenti che si scambiano i badge per timbrare uno per l’altro e frodare le ore di lavoro all’azienda.
  • Risolve il problema della “sostituzione non autorizzata” e cioè del lavoratore ce dovendo fare cose personali non si presenta al lavoro e presta il badge ad un suo parente.
  • Risolve un problema di privacy. Solo persone autorizzate ad entrare nel sito saranno registrate come orario di lavoro.

Cosa avviene in pratica:

  1. Il lavoratore si reca nell’azienda per l’assunzione ed all’atto della stessa gli viene scansionato il viso con la tecnologia delle retinatura e cioè vengono rilevati dei punti “strategici” sul viso che permettono di riconoscerlo. Quindi di fatto nel Database aziendale che risiede su un CLOUD vengono memorizzate solo ed esclusivamente delle coordinate come fossero longitudine-latitudine e non il viso. Il cloud è protetto con le norme di sicurezza che richiede il GPDR del 25 Maggio 2018.
  2. Il lavoratore si reca sul posto di lavoro e prima di entrare mostra il viso davanti al rilevatore. Una App di nuovo esegue, con lo stesso algoritmo, la mappatura dei punti del viso e li compara con quelli memorizzati nel database in CLOUD.
  3. Se il volto viene riconosciuto allora verrà inviata alla sede lavorativa l’orario di lavoro di inizio servizio. Se invece non viene riconosciuto viene richiesto un codice di sicurezza che il lavoratore deve chiedere all’azienda al momento stesso dell’entrata in servizio. Questo può accadere per sostituzioni per esempio.
  4. La stessa cosa avviene quando il servizio termina.

Form contatti

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Indirizzo(Obbligatorio)