MIO, rilevazione presenze del personale a radiofrequenza

MIO, Rilevazione presenze del eprsonale a radiofrequenza

MIO, il terminale per il controllo delle presenze fuori sede

MIO, Rilevatore presenze via gsm MIO è il terminale personale di Trexom per il controllo delle presenze e delle attività lavorative fuori sede.

In un'economia post industriale come la nostra, una larga parte del PIL è costituita da servizi, molti di questi richiedono attività esterne alla sede delle aziende e quindi una sempre maggiore “mobilità” del personale sul territorio.

Presso ogni punto di rilevamento (abitazioni, cantieri, uffici, stabilimenti, etc.) viene posizionato, o dato in dotazione, un piccolo rilevatore elettronico chiamato TAG che può assumere diverse forme (tessera tipo bancomat, disco di plastica, chiodo, adesivo, etc.).

Per la raccolta dati è sufficiente che il lavoratore, all'inizio e alla fine del lavoro, avvicini il terminale MIO al TAG e, premendo un pulsante, questo registra nel MIO il numero del TAG assieme alla data e all'ora della registrazione. Con questi dati, elaborati da un apposito programma (software) è possibile effettuare un controllo delle presenze e delle attività esterne dei lavoratori (tempi di lavoro, di trasferimento, sequenza dei luoghi, etc.).

CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI TERMINALE MIO